ZEOFIORE, l’energia vitale del Vesuvio a casa tua

Zeofid è una nuova realtà per la commercializzazione di zeolite proveniente dalla regione Campania. La nostra ZEOFIORE è una zeolite naturale con contenuto di Chabasite e Phillipsite del 68%, raccolta dalle nostre cave situate in Campania in prossimità del Vesuvio. Una volta raccolta dalla cava, viene frantumata e vagliata per offrire un prodotto dalle diverse granulometrie ideale per tutti gli usi in agricoltura. La semplicità delle lavorazioni e le caratteristiche della filiera produttiva rendono questo prodotto a bassissimo impatto ambientale.

Le zeoliti sono minerali di origine vulcanica formatesi attraverso la solidificazione delle masse magmatiche fuse in particolari condizioni chimico-fisiche. Queste caratteristiche conferiscono alla zeolite un’elevata bioattività ad elevato selettivo potere scambio cationico. Inoltre, trattandosi di minerali provenienti da rocce vulcaniche hanno la capacità di trattenere l’acqua rendendo il terreno particolarmente fertile e adatto alla coltivazione di qualsiasi tipologia di coltura. Inoltre, la porosità delle zeoliti consente alle radici delle piante di penetrare maggiormente in profondità, permettendo loro di raggiungere le riserve d’acqua sotterranee. Questa serie di fattori contribuisce a mantenere l’equilibrio idrico delle piante e a determinare la qualità delle colture. I suoli vulcanici da cui proviene la nostra Zeolite sono tra i più fertili del mondo ed il nostro prodotto può quindi facilmente aumentare la produttività della tua azienda agricola o del tuo vivaio e/o abbassarne le spese di gestione, attraverso il miglioramento del suolo e/o del tuo substrato di coltivazione.

Perché scegliere la Zeolite “ZEOFIORE”?

Come sopra descritto, Zeofiore è una zeolite NATURALE, tipica dei suoli vulcanici da cui viene estratta ed in cui si è formata nel corso di milioni di anni. Essa non subisce alcun secondo trattamento industriale e non viene quindi nemmeno trasportata presso altri opifici per subire seconde o terze lavorazioni. Inoltre si differenzia dagli altri prodotti simili presenti sul mercato perché proviene da un’area vulcanica (Vesuvio), ha un CSC molto elevato (230 cmol/kg) ed è una delle più pure sul mercato (contenuto di sodio molto basso, ritenzione idrica 40%).

 Le dimensioni delle particelle variano da 0,10 a 0,70 mm.

La densità si attesta sui 0,74g/cm3.

La CHABASITE le conferisce elevatissima ritenzione idrica.

La PHILLIPSITE, essendo composta da particelle piccolissime, le dona un’eccezionale capacità di assorbire cationi ed innalza la densità del prodotto finale.

I FELDSPATI E LE MICHE le conferiscono elevata resistenza alle lavorazioni.

Compila il modulo per essere ricontattato

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Dati Anagrafici